Vai al contenuto

Come si previene il rischio di occupazione quando vendi casa

Il metodo di Grandi Agenzie

Avrai sentito di proprietari che affiggono un cartello “in vendita” e si ritrovano la casa occupata o, ancora peggio, di case messe in vendita che vengono successivamente derubate.
Purtroppo negli ultimi anni queste problematiche, seppur rare, sono aumentate di numero anche a causa della leggerezza con cui si accede alle visite agli immobili senza adeguata tutela, consentendo a malintenzionati di effettuare sopralluoghi all’interno dell’appartamento per valutare la migliore strategia di infrazione, oltre che a esporsi al fenomeno del turismo immobiliare.

Questi episodi sottolineano l’importanza di adottare precauzioni adeguate e di scegliere con cura le persone di cui ci si fida durante il processo di vendita.

La vendita di una casa è un momento significativo nella vita di una persona, ma purtroppo può comportare alcuni rischi e disagi. Quando si decide di vendere da soli non c’è tutela e il consiglio che diamo è di rimuovere tutto ciò che ha un valore dalla casa prima di iniziare eventuali visite.
Purtroppo, anche quasi tutte agenzie immobiliari non adottano un metodo adeguato per prevenire questa problematica, sottovalutando il problema fino a quando non è troppo tardi.

Questo é dimostrato dal fatto che il 90% dei privati e delle agenzie immobiliari agiscono con leggerezza incontrando i potenziali clienti direttamente davanti alla casa in vendita, ma potrebbe trattarsi di malintenzionati e, anche in caso di sospetti, non si ha modo di risalire a chi ha effettuato la visita.

In Grandi Agenzie abbiamo, invece, un metodo di lavoro che previene questi rischi, offendo un miglior servizio sia per chi compra che per chi vende casa. Ecco come facciamo:

Come Grandi Agenzie previene il problema


La nostra é un’agenzia non convenzionale e, contrariamente alle pratiche comuni, per Grandi Agenzie le esigenze del cliente sono la priorità: per arginare potenziali problemi Grandi Agenzie ha creato uno standard di sicurezza basato sull’incontro conoscitivo con i potenziali acquirenti.

Il primo passo per chi entra in contatto con Grandi Agenzie è fissare un appuntamento conoscitivo in sede o a casa del cliente.
Se cerchi casa, infatti, ti verrà affidato un agente immobiliare che ti seguirà per tutto il percorso di vendita o acquisto, sgravandoti dagli obblighi più pesanti , consigliandoti e proponendoti case secondo le tue esigenze. Il primo appuntamento non è solo un modo per escludere potenziali malintenzionati o perdite di tempo per te e per il venditore, ma proprio un incontro guidato per conoscere le tue necessità e aiutarti a trovare la casa giusta nel più breve tempo possibile.
Il personale dell’agenzia è altamente qualificato e preparato a gestire ogni fase della transazione immobiliare, garantendo un servizio efficiente e professionale ed è formata per poterti offrire un livello di servizio senza eguali a Parma e provincia.

In questo incontro, l’agente immobiliare cerca di capire le vere esigenze del cliente e il desiderio di acquisto, con l’obiettivo di fornire una consulenza personalizzata. Questo metodo innovativo, allo stesso tempo, garantisce al venditore di evitare incontri casuali e poco sicuri, oltre che a minimizzare le perdite di tempo e le visite da parte di curiosi e turisti immobiliari, in modo da abbattere lo stress delle visite se si abita la casa e si riceve gente dopo una giornata di lavoro.

L’agenzia si assicura di analizzare attentamente ogni aspetto della casa: vengono mostrate foto, studiata la planimetria e letti i documenti pertinenti. L’obiettivo é quello di risolvere eventuali dubbi e fornire informazioni dettagliate sull’immobile, così da fare visite il più possibile mirate e aiutare i potenziali acquirenti a prendere decisioni consapevoli in piena trasparenza.

Per ogni problema potrai comunque rivolgerti, in ogni momento, al nostro ufficio qualità chiamando il numero verde 800 173039, sempre pronto a intervenire nel caso di mal comprensioni o bisogno di chiarimenti, proprio perchè non vogliamo che i nostri clienti si sentano soli e abbandonati. L’obiettivo è offrire un servizio sempre migliore ai nostri acquirenti e venditori.

I vantaggi per acquirenti e venditori

I vantaggi per acquirenti e venditori

Questo approccio ha una duplice funzione in quanto, grazie all’incontro diretto tra potenziali acquirenti e personale dell’agenzia, i proprietari possono avere appuntamenti mirati e la sicurezza di sapere chi entra in casa nel totale rispetto della loro privacy e sicurezza.

Ad essere tutelati non sono solo i venditori, ma anche gli acquirenti, i quali cosi facendo riescono ad avere una visione completa dell’immobile evitando visite a case che non soddisfano le loro esigenze e aspettative, causando solo perdita di tempo ed energie. Se ricevere visite dopo il lavoro può essere stressante, la ricerca di una nuova casa non è certo da meno.

Richieste di acquisto

Questo metodo ha dimostrato di essere estremamente efficace nel creare un pool di acquirenti seri e interessati, ottimizzando il processo di vendita e massimizzando le possibilità di successo per i venditori.

Grandi Agenzie ha, oggi, oltre 6000 richieste di acquisto profilate e un sistema strutturato per la gestione di questo enorme numero di acquirenti. Ogni richiesta è stata attentamente valutata in base alle preferenze e alle caratteristiche specifiche delle esigenze dei potenziali acquirenti, garantendo un’esperienza personalizzata, mirata alla soddisfazione dei desideri e, allo stesso tempo, in grado di far combaciare domanda e offerta.

Possiamo dire con orgoglio di avere l’acquirente giusto per ogni soluzione e quando trovi una casa perfetta, quando non ti devi accontentare, la soddisfazione è sempre ai massimi livelli.

Conclusioni

Grandi Agenzie ha introdotto un metodo innovativo nel settore immobiliare che tutela la privacy dei proprietari potenziando l’efficacia del processo di vendita. É un esempio di come un’agenzia immobiliare all’avanguardia nel settore può istituire processi, tutelando i venditori e offrendo un servizio di alta qualità ai clienti-acquirenti.

Se sei un proprietario che desidera vendere la propria casa e vuole tutelare la propria privacy, Grandi Agenzie è l’agenzia immobiliare ideale per te. Puoi contattarci tramite il nostro sito web tramite il tasto Chiama L’Agenzia o telefonicamente allo 0521 508034 per fissare un appuntamento e discutere delle tue esigenze specifiche.

Noi saremo lieti di assisterti e offrirti il supporto necessario per vendere la tua casa in modo sicuro ed efficiente.


sara miodini agente immobiliare grandi agenzie

Sara Miodini
Agente Immobiliare Grandi Agenzie
W: miodini.grandiagenzie.it
M: miodini@grandiagenzie.it
T: 3476661686

× Scrivici su whatsapp!